Passa al contenuto

Seguici sui Social

★★★★★ 4.9 RECENSIONI CERTIFICATE

SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA DA 49€

Whatsapp: +39 351 43 13 096

Termini e Condizioni di Vendita

Premessa

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono messi in vendita attraverso offerta al pubblico da Realizzandoo di Lucia Dimilito (di seguito Realizzandoo), con sede legale Via Mazzini 20/A Manduria 74024 (TA) – Italia di seguito indicata come “Fornitore” indirizzo di posta elettronica certificata (pec) lucia.dimilito@pec.it

Il presente documento definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse a distanza attraverso il sito web www.realizzandoo.it, tra Realizzandoo e l’acquirente dei prodotti qualificabile come consumatore.

  1. DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione “contratto di commercio elettronico”, si intende il contratto avente per oggetto beni, stipulato tra il fornitore e un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita organizzato dal fornitore.

1.2 Con l’espressione “acquirente” si intende il cliente ovvero consumatore persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione “fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe che cede i beni.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto di commercio elettronico il fornitore vende e l’acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali che sono riportati ed offerti sul sito www.realizzandoo.it . Solo la consegna del bene avverrà attraverso corriere.

2.2 I beni citati di cui al punto che precede sono disponibili sulla pagina web www.realizzandoo.it , dove si riporta il catalogo di beni offerti. I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Tuttavia il fornitore non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e dai colori come appaiono sul monitor del cliente. In caso di differenza tra le immagini e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

2.3 L’acquirente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali di vendita messe a sua disposizione sul presente sito www.realizzandoo.it , ciascun ordine richiede l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita; con l’invio dell’ordine, pertanto, l’acquirente dichiara di aver letto ed accettato integralmente le condizioni generali di vendita.

2.4 Quando l’acquirente invia e-mail, messaggi di testo, messaggi whatsapp, e altre comunicazioni attraverso canali di messaggistica istantanea come tik tok, instgram, facebook, etc, dal computer o dispositivo mobile comunica con noi in forma elettronica, fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, l’acquirente accetta che tutti i contatti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che il fornitore fornisce in forma elettronica soddisfino i requisiti della forma scritta, quando previsto dalla legge.

2.5 Per poter effettuare acquisti tramite il sito, l’acquirente deve necessariamente possedere la maggiore età, (anni diciotto) e la capacità di agire, tali requisiti si intendono espressamente dichiarati dall’acquirente con l’inoltro dell’ordine.

  1. LE VARIE FASI TECNICHE DA SEGUIRE PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto tra il fornitore e l’acquirente si conclude esclusivamente mediante la rete internet. L’acquirente una volta effettuato l’accesso all’indirizzo www.realizzandoo.it , dovrà seguire le procedure riportate all’interno del sito stesso al fine di formalizzare la propria accettazione per l’acquisto dei beni di cui al precedente articolo 2.

3.2 Nel dettaglio il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di accettazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico on line e al successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’odine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

3.3 Quando il fornitore riceve dall’acquirente l’accettazione dell’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

3.4 Appena ricevuto il pagamento del bene il fornitore procederà ad emettere relativo documento fiscale ai sensi del D.P.R. n. 633/1972 ove sia previsto dalla norma. Nel caso in cui l’acquirente voglia ricevere fattura ne dovrà dare comunicazione al fornitore in fase di compilazione dell’ordine. In fase di compilazione dell’ordine l’acquirente, dunque, dovrà fornire a tal riguardo i dati relativi al proprio codice fiscale ovvero un numero di partita IVA.

3.5 Il presente contratto non si considera perfezionato, quindi privo di efficacia se manca quanto riportato nei punti precedenti.

  1. ORDINE DEI PRODOTTI

4.1 L’ordine inviato dall’acquirente ha valore di proposta contrattuale e comporta la conoscenza e l’accettazione integrale e senza riserva delle condizioni generali di vendita in vigore al momento dell’ordine.

4.2 Per poter procedere all’acquisto dei prodotti desiderati presenti sul Sito e disponibili alla vendita, l’acquirente dovrà inserire i prodotti di interesse nel carrello virtuale potrà poi successivamente scegliere di portare a termine l’acquisto dei prodotti presenti nel carrello virtuale completando la procedura selezionando la modalità di pagamento che si intende effettuare. In occasione del primo acquisto l’acquirente dovrà fornire i propri dati per perfezionare l’ordine e il contratto di vendita; durante la procedura di acquisto l’acquirente avrà la possibilità di registrarsi creando un account personale attraverso il quale potrà poi procedere agli acquisti dal Sito in maniera semplificata, infatti l’acquirente registrato effettuerà l’accesso al Sito con le proprie credenziali prima di portare a termine la procedura di acquisto.

4.3 Per poter procedere all’acquisto l’acquirente dovrà accedere alla pagina di dettaglio di ciascun prodotto che intende acquistare, cliccando sulle immagini del prodotto o sul titolo; se intenzionato ad acquistare il prodotto, il cliente dovrà selezionare la taglia ed eventuale colore tra quelli disponibili per il prodotto e inserire lo stesso di interesse nel carrello virtuale, cliccando sull’apposito pulsane “aggiungi al carrello” che si trova nella pagina di dettaglio del prodotto stesso. Dopo aver aggiunto ogni prodotto al carrello virtuale, l’acquirente avrà la possibilità di continuare lo shopping, visualizzando altri prodotti ed eventualmente aggiungendoli al carrello, o procedere con il checkout ovvero portare al termine la procedura di acquisto, quando si decide di procedere con il checkout l’acquirente raggiungerà una pagina riepilogativa del contenuto del carrello virtuale che si appresta ad acquistare dove avrà la possibilità di modificare le quantità di articoli presenti nel carrello o di rimuoverne alcuni. In questa sezione l’acquirente visualizzerà il prezzo totale degli articoli presenti nel carrello al netto di eventuali costi dovuti alla spedizione o alla modalità di pagamento scelta, che verranno evidenziati all’acquirente dopo che questi avrà scelto le opzioni di spedizioni e le modalità di pagamento.

4.4 Il checkout viene così diviso: – inserimento delle informazioni personali, con la possibilità di ordinare o accedere come utente registrato; – inserimento degli indirizzi di spedizione e di fatturazione; – scelta della modalità di pagamento; – pagamento, l’acquirente può procedere con il pagamento, finalizzando l’ordine che verrà inoltrato a REALIZZANDO. A conferma dell’ordine l’acquirente è tenuto a versare l’importo totale riportato nella pagina, importo che comprende il prezzo dei prodotti e il costo della spedizione.

4.5 Il prezzo di vendita dei prodotti è il prezzo in vigore al momento dell’ordine sul Sito ed è espresso in euro ed è comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili compresa l’IVA. I prezzi riportati sul Sito per ciascun prodotto sono costantemente controllati al fine di verificarne la correttezza, tuttavia, a causa di problemi tecnici non rilevati con immediatezza, può verificarsi che il prezzo riportato per uno o più articolo risulti palesemente inferiore al prezzo normalmente applicato, pure al netto di eventuali sconti e/o promozioni in vigore, in tal caso l’acquirente è pregato di non portare a termine la procedura d’ordine e di segnalare tempestivamente l’anomalia con una mail all’indirizzo di assistenza@realizzandoo.it , se il cliente ciò nonostante porti a termine la procedura d’ordine REALIZZANDO si riserva il diritto di annullare l’ordine avvisando tempestivamente l’acquirente e procedendo al rimborso in favore dello stesso annullando l’obbligo di consegna della merce ordinata.

4.6 Laddove l’acquirente avesse difficoltà ad acquistare in forma autonoma il bene dal Sito www.realizzandoo.it potrà richiedere supporto all’indirizzo assistenza@realizzandoo.it o ai canali social (instagram – facebook – tik tok), una risorsa seguirà passo passo l’acquirente in tutte le fasi che precedono l’inoltro dell’ordine richiesto. A conferma dell’ordine richiesto dall’acquirente verrà inviato allo stesso un’email o un messaggio sui canali social, (che sarà stesso l’acquirente ad indicare), riepilogativa alla quale l’acquirente dovrà rispondere confermando la propria volontà d’acquisto.

4.7 Se dopo l’inoltro della conferma d’ordine l’acquirente si accorge di non aver inserito correttamente i suoi dati o di averli mancati in qualche parte potrà inviare una mail a assistenza@realizzandoo.it per richiedere supporto specificando il tipo di aiuto di cui ha necessità.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

L’acquirente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal;
  • carta di credito;
  • bonifico bancario.

PAY PAL

In caso di pagamento mediante PayPal, l’acquirente sarà trasferito sulla pagina di pagamento predisposta da PayPal, dove, utilizzando le credenziali del proprio conto PayPal, potrà portare a termine la procedura di pagamento. La trasmissione delle credenziali del cliente avverrà attraverso protocolli di trasmissione crittografati col sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit, direttamente sulla pagina predisposta da PayPal, e tali dati non saranno accessibili a REALIZZANDO. L’addebito dell’importo verrà effettuato al momento dell’evasione dell’ordine.

 

CARTA DI CREDITO

In caso di pagamento mediante la carta di credito, REALIZZANDO si avvale della piattaforma Shopify Payments by stripe che con i suoi protocolli di trasmissione garantisce pagamenti in assoluta sicurezza. 

  1. TEMPI E MODALITA’ DELLA CONSEGNA

6.1 Il fornitore provvederà a recapitare i prodotti ordinati, senza ritardo ingiustificato e, al più tardi, entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto stesso, con le modalità scelte dall’acquirente o indicate sul Sito web al momento dell’offerta del bene.

6.2 Nel caso in cui il fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al punto 6.1 ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail, whatsapp, sms, o attraverso qualsiasi canale di comunicazione all’acquirente ovvero telefonicamente qualora siano state fornite in fase di ordine tali credenziali.

6.3 Le modalità di consegna previste sono:

  • spedizione con corriere espresso GLS e consegna a domicilio;
  • la spedizione tramite corriere espresso verso i Paesi Europei ha i seguenti costi:
    • € 10,00 (dieci) per i seguenti paesi- Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Liechtenstein, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera e Turchia;
    • € 15,00 (quindici) per i seguenti Paesi: Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Svezia e Ungheria.

6.4 L’acquirente riceverà un sms dal corriere al momento dell’affidamento della spedizione, riportando la data, la fascia oraria di consegna previste e il codice che consentirà all’acquirente di tracciare l’avanzamento della spedizione.

  1. PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del Sito internet www.realizzandoo.it , sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi d vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, i costi di spedizione ed i eventuali oneri accessori (ad esempio: sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati dal fornitore nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

7.4 Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia si potrebbe essere soggetti a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge al destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà completamente a carico dell’acquirente. La società REALIZZANDO non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Dunque, quando l’acquirente effettua ordine sul Sito è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverà la merce. REALIZZANDO vorrebbe che i propri clienti internazionali fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle Autorità doganali.

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

8.1 Il fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il fornitore, tramite e-mail ovvero altro mezzo (ad esempio telefonico), renderà noto all’acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3 Il sistema informatico del fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 3.3

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

9.1 Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa d forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuor del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3 Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso l’acquirente dovrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal fornitore.

9.6 REALIZZANDO non può essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, o per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita, nel caso in cui le stesse siano dipese da caso fortuito o da causa di forza maggiore o per qualsiasi ragione comunque non imputabile a REALIZZANDO; in egual modo non può essere ritenuto responsabile per tutti gli inconvenienti o danni che derivano dall’uso della rete Internet o dal cattivo o intensivo uso degli articoli venduti sul Sito.

  1. RESPONSABILITA’ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE

10.1 Il fornitore è responsabile, ai sensi degli artt. 114 e ss. del codice del consumo, del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di 3 (tre) mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2 La richiesta del danno, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto. Inoltre, deve contenere l’offerta in visione del prodotto se ancora esistente.

10.3 Il fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo Stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e non di meno vi si sia volontariamente esposto.

10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

  1. GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA

11.1 Il fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene.

11.2 L’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.3 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale date, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.4 In caso di difetto di conformità, l’acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 comma 4, del codice del consumo.

11.5 La richiesta dovrà essere fatta in forma scritta tramite posta elettronica certificata all’indirizzo assistenza@realizzandoo.it , o a mezzo raccomandata al fornitore all’indirizzo di Via Mazzini 20/A Manduria (TA), il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il fornitore abbia accettato la richiesta dell’acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la sostituzione o restituzione del bene difettoso.

11.6 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine id cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

11.7 Nella stessa comunicazione, ove il fornitore abbia accettato la richiesta dell’acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al fornitore. Nel caso di reso per cause non imputabili al consumatore, esempio difformità rispetto a quanto reclamizzato, al consumatore non sarà addebitata alcuna spesa, in sintesi l’acquirente ha il diritto di restituire tutto quello che non è integro e i costi sono a carico della REALIZZANDO.

11.8 La società REALIZZANDO nel caso in cui il bene sia viziato per qualunque causa imputabile alla stessa, oltre alla riparazione del bene o alla sostituzione dello stesso mette a disposizione dell’acquirente anche la possibilità di ottenere un voucher pari all’importo speso dall’acquirente con l’aggiunta di € 6,00 (sei) sullo stesso voucher che il consumatore potrà utilizzare per un nuovo acquisto. I sei euro vengono aggiunti alla somma inizialmente spesa dal consumatore come cadeaux a favore dell’acquirente.

11.9 Nel caso in cui il Fornitore sbagli e invii all’acquirente un “colore”, un “numero” o un “modello” di articolo diverso da quello richiesto, la società REALIZZANDO si farà carico di tutte le spese di spedizione necessarie ai fini del cambio. L’acquirente dovrà evidenziare l’errore entro 24 ore dalla ricezione del bene alla mail assistenza@realizzandoo.it.
Nel caso in cui l’errore di colore”, “numero” o “modello” sia imputabile all’acquirente tutte le spase di spedizione necessarie per il cambio saranno a Suo esclusivo carico

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

12.1 L’acquirente si impegna pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2 L’acquirente si impegna una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto qualora lo reputi necessario.

12.3 Le informazioni contenuto in questo contratto sono state, per altro, già visionate e accettata dall’acquirente, che ne da atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligato prima della conferma d’acquisto.

  1. DIRITTO DI RECESSO

13.1 L’acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2 Nel caso l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo di Via Mazzini 20/A 74024 Manduria (TA) ,ovvero a mezzo pec cioè posta elettronica certificata o mail all’indirizzo assistenza@realizzandoo.it

13.3 La restituzione del bene da parte dell’acquirente deve avvenire, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data della comunicazione al fornitore del recesso. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il fornitore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Nello specifico laddove le etichette sui prodotti fossero state rimosse la loro rimozione determina la perdita del diritto di recesso.

13.4 L’acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.


13.5 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al fornitore.

13.6 Il fornitore provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dell’acquirente. Il fornitore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo. REALIZZANDO precisa che il rimborso sarà accreditato all’acquirente a seguito di controllo sul bene restituito.

13.7 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

13.8 Si precisa che i prodotti restituiti devono essere nuovi, in ottimo stato di conservazione e non devono presentare segni di usura o sporcizia. I prodotti devono essere restituiti all’interno delle confezioni originali, muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’uso ed etichette. Nel caso di restituzione dei prodotti attraverso spedizioni, i prodotti devono poi essere posti all’interno di uno scatolone da imballaggio idoneo, unitamente al documento di trasporto presente nell’imballo originale. A questo scopo può essere utilizzato lo scatolone utilizzato per la consegna dei prodotti, avendo cura di togliere o oscurare qualsiasi etichetta o materiale inerente la spedizione precedente.

13.9 Qualora i prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto o non siano rispettati i termini e le condizioni appena specificate, il recesso non avrà efficacia, dunque, in questo caso l’acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

13.10 REALIZZANDO non è responsabile per il rimborso relativo a prodotti spediti ma non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento o altre cause comunque non imputabili a REALIZZANDO.

In fase di promozioni attuali e futuri non sono cumulabili altri sconti e non sono accettati recessi salvo per motivi onerosi imputabili a REALIZZANDO.

  1. POLITICA DEL RESO

REALIZZANDO adotta la seguente politica di reso:
la politica di reso di REALIZZANDO ti consente di ripensare all’acquisto e di restituire l’articolo comperato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Con espressa riserva di porre in essere deroghe a tale politica valutando caso per caso.

  1. CAUSE DI RISOLUZIONE

Le obbligazioni di cui al punto 12, assunte dall’acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto dei dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

  1. MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri di marchi dei servizi inclusi sono marchi o segni distintivi di REALIZZANDO, pertanto non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di REALIZZANDO in modo tale da generare confusione tra la clientela o che possa denigrare o screditare REALIZZANDO. Tutti gli altri marchi non di proprietà REALIZZANDO che compaiono sul Sito www.realizzandoo.it sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a REALIZZANDO o sponsorizzati da REALIZZANDO.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DELL’ACQUIRENTE

17.1 In osservanza di quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito GDPR) e di quanto previsto dal D.lgs n. 196/2003 (come modificato / integrato dal D.lgs 10 agosto 2018, n. 101) , il fornitore, desidera informare il cliente che i dati personali forniti da quest’ultimo o acquisiti dal fornitore nell’ambito della propria attività, necessari per dare esecuzione ai servizi offerti al cliente, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei principi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. Il fornitore, inoltre trasmette al cliente le informazioni che seguono:
• TITOLARE DEL TRATTAMENTO è il fornitore REALIZZANDOO DI LUCIA DIMILITO , e-mail assistenza@realizzandoo.it, pec lucia.dimilito@pec.it

17.2 I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito del fornitore acquisiscono alcuni dati personali che sono implicita conseguenza dell’uso dei protocolli di informazione in internet (a titolo di esempio i nomi di dominio e gli indirizzi IP). Tali dati non sono accompagnati da informazioni personali aggiuntive e sono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anomalie sull’uso del Sito, per controllare le modalità di utilizzo dello stesso e per accertare eventuali responsabilità in caso di reati informatici. La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del Sito aziendale in conseguenza dell’accesso dell’utente;
• I dati forniti volontariamente dall’Utente sono invece quelli necessari al Titolare per fornire i servizi disponibili e sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, inoltre sono raccolti e registrati per gli scopi determinati, espliciti e legittimi più avanti indicati e son utilizzati in operazioni di trattamento che non sono incompatibili con tali scopi;
• I dati personali (dati personali identificativi quali, ad esempio: nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, indirizzo, telefono/ fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) sono raccolti e trattati:
a) per svolgere le attività di relazione con il cliente in base agli accordi precontrattuali e contrattuali;
b) per finalità amministrative, fiscali o contabili interne connesse al rapporto cliente – fornitore e per adempiere agli obblighi in genere previsti a carico del Titolare da leggi o da regolamenti, della normativa comunitaria, da richieste dell’Autorità giudiziaria oppure per esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio);
c) In presenza di specifico d’istinto consenso del cliente, per le seguenti finalità di marketing: inviare ( via e-mail, posta, sms o contatto telefonico) newsletter, aggiornamenti sulle attività del Titolare, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali – eventualmente anche personalizzate sulla base delle abitudini di consumo del cliente ( profilazione) – su prodotti o servizi offerti dal titolare che il cliente potrà ritenere di suo interesse per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, comprese richieste di partecipazione ad analisi o ricerche di mercato;
d) In presenza di specifico d’istinto consenso del cliente, per le seguenti finalità di marketing: inviare (via e-mail, posta, sms o contatto telefonico) newsletter, aggiornamenti, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali – eventualmente anche personalizzate sulla base delle abitudini di consumo dell’utente (profilazione) – su prodotti o servizi offerti da soggetti terzi quali ad esempio…………….;
e) Nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’instaurazione di un rapporto di lavoro.
• La base giuridica che legittima il trattamento dei dati di cui ai punti “a” (accordi precontrattuali e contrattuali) e “b” (finalità amministrative, contabili o fiscali) è l’esecuzione di un contratto di fornitura di servizi di cui il cliente è parte, oppure lo svolgimento di attività precontrattuale su richiesta del cliente.
• Nei casi espressamente indicati ai punti “c” (marketing e profilazione), “d” (marketing e profilazione da parte di terzi) ed “e” (curriculum vitae) la base giuridica è il consenso liberamente prestato dal cliente.
• Ai sensi degli artt. 9 e 10 del GDPR, il cliente può conferire al Titolare dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” (ovvero quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convenzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale… dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica). Tali categorie di dati potranno essere trattate dal Titolare solo previo consenso del cliente, manifestato in forma scritta firmando tale informativa, per esigenze contrattuali e connessi adempimenti di obblighi legali e fiscali e per esigenze di selezione del personale.

17.3 Il trattamento dei dati personali del cliente è realizzato per mezzo delle operazioni di: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali del cliente sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite compilazione di form o di moduli in genere a tal fine predisposti, anche inseriti in documenti contrattuali, oppure raccolti telefonicamente dall’operatore nell’ambito delle attività precontrattuali. I dati vengono trattati sia mediante elaborazioni manuali in formato cartaceo che con strumenti elettronici o comunque autorizzati, informatici e telematici. I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. I dati sono trattati da personale dipendente o da collaboratori del Titolare, debitamente istruiti in tal senso.

17.4 Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, parziale o totale, dei dati può comportare la parziale o totale impossibilità di instaurare o di proseguire il rapporto con il cliente, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso. Il conferimento dei dati per le finalità di marketing è anch’esso facoltativo. Il cliente può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario in genere inerente ai servizi offerti dal titolare.

17.5 Il trattamento dei dati del cliente è effettuato da personale interno del Titolare (dipendenti, collaboratori, amministratori di sistema), individuato e autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati. Qualora ciò sia necessario per le finalità elencate dall’art. 16.2, i dati personali del cliente potranno essere trattati da terzi nominati quali responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del GDPR.

17.6 Nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento dei dati dell’utente verso paesi terzi extra Ue ne verso organizzazioni internazionali.

17.7 Per le finalità di cui alle lettere “a” ( accordi precontrattuali e contrattuali) e “b” ( gestione adempimenti amministrativi, contabili o fiscali) nell’art. 16.2 i dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal Titolare per l’intera durata del rapporto contrattuale tra il cliente e il titolare e, al termine dello stesso per qualsivoglia ragione, saranno conservati per il tempo previsto – per ciascuna categoria di dati – dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale. Per le finalità di cui alla lettera “c” (marketing e profilazione) e “d” (marketing e profilazione da pare di terzi) i dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal titolare fino a revoca del consenso da parte del cliente oppure fino all’esercizio, da parte del cliente, del diritto di opposizione al trattamento o di quello di cancellazione dei dati personali. Per le finalità di cui alla lettera “e” (curriculum vitae) i dati personali del cliente potranno essere trattati e conservati dal Titolare per un tempo massimo di 12 mesi dalla data di ricezione.

17.8 Nella sua qualità di interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa, il cliente ha i diritti di cui agli artt. 7, da 15 a 21 e 77 del GDPR, e in particolare il:
• diritto di accesso – art. 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano il cliente e, in tal caso, ottenere l’accesso a tali dati personali, compresa una copia degli stessi;
• diritto di rettifica – art. 16 GDPR: diritto di ottenere senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano il cliente e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
• diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – art. 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano il cliente;
• diritto di limitazione di trattamento – art. 18 GDPR : diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando : l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza dei dati; il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;
• diritto alla probabilità dei dati- art. 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che riguardano il cliente forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre il diritto di ottenere che i dati personali dell’utente siano trasmetti direttamente ad altro Titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
• diritto di opposizione- art.21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguardano il cliente basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui dritti e sulle libertà dell’interessato pure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
• diritto di revoca – art. 7 GDPR: il cliente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
• diritto di reclamo – art. 77 GDPR: il cliente ha il diritto di proporre reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, piazza di Montecitorio 121, 00186, Roma (RM).

17.9 Il cliente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una pec a lucia.dimilito@pec.it . Per l’esercizio dei diritti come indicati nella presente informativa nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi, il cliente potrà contattare il Titolare, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere incarico la richiesta e a fornire al cliente, senza ingiustificato ritardo e comunque, più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla richiesta. L’esercizio dei diritti da parte del cliente è gratuito ai sensi dell’art. 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per a loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare al cliente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta. L’ultima modifica alla presente informativa sulla privacy è stata apportata in data dicembre 2020.

  1. MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

18.1 Il fornitore informa all’acquirente che il presente contratto può essere stampato ovvero archiviato su dispositivi propri – dispostivi dell’acquirente.

18.2 Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs 70/2003 il fornitore informa all’acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/ cartacea sul server/ presso la sede del fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

  1. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati all’indirizzo pec lucia.dimilito@pec.it. L’acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del fornitore.

  1. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI

20.1 REALIZZANDO si riserva il diritto di modificare i servizi offerti, le politiche, le presenti condizioni generali d’uso e i termini del servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamenti. L’acquirente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni generali d’uso di volta in volta vigenti nel momento in cui si acquistano beni sul Sito www.realizzandoo.it . Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

20.2 In caso di inadempimento da parte dell’acquirente delle presenti condizioni generali d’uso, il mancato esercizio da parte del fornitore del diritto di agire nei confronti dell’acquirente, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi dall’acquirente assunti.

  1. COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

21.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’organismo di mediazione della Camera di Commercio di e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

21.2 Qualora le parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.

  1. LINGUE DISPONIBILI

La lingua disponibile all’interno del Sito web www.realizzandoo.it è l’italiano.

  1. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

 

Spedizione in Italia con GLS

2/3 Giorni Lavorativi

Assistenza telefonica

✆ Lun/Ven 09.30-18.00

Recensioni Certificate

300+ ✮4,9 Recensioni Clienti

Pagamenti Facili e Sicuri

Sicurezza al 100%